La Settimana Santa Nojana 2024: INFORMAZIONI DI SERVZIO

 La Settimana Santa Nojana 2024: INFORMAZIONI DI SERVZIO

La città di Noicàttaro si prepara a vivere la Settimana Santa con i suoi riti religiosi. Giovedì 28, venerdì 29 e sabato 30 marzo si terranno alcuni tradizionali Riti pubblici molto attesi dalla cittadinanza di Noja.

Per garantire la sicurezza di tutti, in ottemperanza alle normative di prevenzione incendi e sicurezza nelle manifestazioni pubbliche è stato predisposto un piano specifico per la gestione dei parcheggi, della viabilità e dei servizi in generale. Redatto dal geometra Giannico Campobasso, il piano ha come obiettivo primario la salvaguardia dei partecipanti ai riti pubblici e il mantenimento dell’ordine pubblico.

Ecco le informazioni utili per vivere la Pasqua a Noicàttaro.

Si informa la cittadinanza che, in occasione delle processioni pasquali, alcune strade saranno interessate da un’ordinanza di divieto di transito e divieto di sosta. Il divieto di transito e divieto di sosta comporterà una riduzione del numero di posti auto disponibili.

PARCHEGGI

Per ovviare a questo problema, sono state individuate 5 aree parcheggio, facilmente raggiungibili:

  1. Parcheggio via Capurso (area ex circo)
  2. Parcheggio via Mazzini (Parco comunale)
  3. Parcheggio via Desimini (nei pressi di Piazza Rinascimento)
  4. Parcheggio via Amendola (rotatoria palazzetto dello sport)
  5. Parcheggio FSE

Si consiglia di utilizzare i parcheggi indicati e di raggiungere il centro cittadino a piedi per assistere ai riti della Settimana Santa.

Clicca sul link per visualizzare le aree parcheggio su Google Maps:

https://www.google.com/maps/d/u/0/edit?mid=1CDvvqQ4Ym-VvJUOXE5_FvDGU1gLg_YY&usp=sharing

INVERSIONE DI MARCIA DI VIA MAZZINI

Si avvisa la cittadinanza che nei giorni 28 e 29 marzo 2024 dalle ore 19:00, e sabato 30 marzo 2024 dalle ore 13:00, sarà invertito il senso di marcia di via Mazzini angolo via Macario (angolo della sede delle Poste Italiane), così come da ordinanza della Polizia Locale di Noicàttaro.

Si prega di prestare attenzione alla segnaletica stradale e di seguire le indicazioni dei volontari presenti sul posto.

Per evitare problemi di viabilità nelle aree interessate dalle processioni e per non arrecare disagio ai residenti, si consiglia vivamente di utilizzare le aree parcheggio alternative individuate.

SERVIZI IGIENICI

Per garantire la fruibilità dei servizi igienici al pubblico durante le processioni, sono state individuate aree specifiche per l’ubicazione di bagni chimici mobili, distinti per sesso e per persone con disabilità.

Nel dettaglio, saranno disponibili:

  • 1 gruppo di bagni chimici mobili di fronte all’ingresso della scuola elementare “Gramsci” (giovedì, venerdì e sabato santo)
  • 1 gruppo di bagni chimici mobili in Via Cappuccini (giovedì, venerdì e sabato santo)
  • 1 gruppo di bagni chimici mobili nei pressi di Largo Pagano (giovedì, venerdì e sabato santo)

Si prega di utilizzare i servizi igienici in modo responsabile e di mantenere le aree circostanti pulite.

VARCHI DI ACCESSO AL PAESE

Si comunica che l’accesso al paese dallo svincolo della strada provinciale 240 (𝐂𝐚𝐩𝐮𝐫𝐬𝐨 – 𝐍𝐨𝐢𝐜𝐚̀𝐭𝐭𝐚𝐫𝐨 ex passaggio a livello) sarà consentito esclusivamente a chi intende raggiungere l’area di parcheggio di via Capurso o i residenti di Corso Roma Sino al civico n. 129. Negli altri casi, la Polizia Locale presente (area ex passaggio a livello) rimanderà allo svincolo successivo sulla direttrice 𝐂𝐚𝐬𝐚𝐦𝐚𝐬𝐬𝐢𝐦𝐚 – 𝐍𝐨𝐢𝐜𝐚𝐭𝐭𝐚𝐫𝐨.

 

DIVIETO DI SOMMINISTRAZIONE DI BEVANDE IN CONTENITORI DI VETRO

Vietata la vendita di bevande in vetro. Obbligatori i contenitori monouso per le attività di somministrazione. Stop a bottiglie e bicchieri di vetro per le bevande. Solo monouso per chi le vende al pubblico.

Planimetria INVERSIONE DI MARCIA

Planimetria PARCHEGGI